Esperienze
Natura ed emozioni pure in Trentino

Cosa rende davvero speciale una vacanza a La Quiete Resort, in Trentino? Per prima cosa, il nostro hotel è un ottimo punto di partenza per scoprire la Val di Non, le sue innumerevoli bellezze e le infinite proposte di attività sportive e culturali.

A stretto contatto con la natura, immersi in un paesaggio multiforme e sorprendente, riscopri pian piano il valore della lentezza, del tempo condiviso con la tua famiglia e con le persone che ami.

Prenota

+39 0463876050

MAGIA DEL TRENTINO

UN MONDO DI AVVENTURA TI ASPETTA

NATURA
DOVE SI SPECCHIANO LE MONTAGNE

L’acqua dei laghi e le montagne plasmano il paesaggio della Val di Non. Incorniciato dalle splendide cime delle Maddalene e dalla pietra delle Dolomiti di Brenta, patrimonio dell’Umanità Unesco, il lago di Santa Giustina disegna il profilo inconfondibile della valle.

Il Canyon Rio Sass e il Parco Fluviale Novella, scavati nel corso dei millenni dai corsi d'acqua che solcano i pendii delle montagne, sono il teatro di suggestive esplorazioni in canoa, mentre il Parco Naturale Adamello Brenta, con il meraviglioso Lago di Tovel, è il luogo perfetto per una passeggiata immersi nella natura.

Non vediamo l’ora di conoscerti

I BORGHI
STORIA, ARTE E CULTURA

Altipiano verde e soleggiato, la Valle di Non è ricca di piccoli borghi che custodiscono frammenti di storia e cultura fatta di castelli, chiese e santuari. Tra le mete più note, il Santuario di San Romedio, antichissimo eremo dove secondo la leggenda visse Romedio in compagnia di un orso, e Castel Thun, storica dimora di una delle più potenti famiglie feudali della regione.

 

SPORT
TREKKING, MONUNTAIN BIKE E GOLF

Sempre in movimento! La Val di Non offre tantissime occasioni per fare sport e attività all’aperto sia in estate che in inverno: rafting, canoa, equitazione, sci ma non solo. Sono innumerevoli i sentieri e gli itinerari - di ogni grado di difficoltà - che potrai percorrere a piedi o in mountain bike.
Sui fantastici green del Dolomiti Golf Club è possibile trascorrere giornate intere a cercare di mandare in buca la pallina.
E a fine giornata potrai assaporare la bontà dei prodotti tipici locali: la dolcezza della famosa mela Melinda, ma anche il gusto deciso del Trentingrana, il sapore intenso della lucanica e della mortandela della Val di Non, e l’aroma delle grappe e del vino Groppello.